Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Presto misure
per porto di Gioia Tauro"

porto di gioia tauro

"Il porto di Gioia Tauro sarà inserito nelle misure per i porti ed interporti che saranno varate nel Consiglio dei ministri del 29 agosto". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso di una conferenza stampa a Reggio Calabria. "Sulla Zes - ha aggiunto - non siamo nelle condizioni per un impegno sull'approvazione ma siamo disponibili ad avviare una discussione per valutare le modalità e il suo utilizzo".

Un gruppo di lavoratori in mobilità e cassa integrazione sosta da stamani davanti alla Prefettura di Reggio Calabria in attesa dell'arrivo del presidente del consiglio dei Ministri, Matteo Renzi. Il sit-in è stato organizzato dall'Usb e da altre sigle sindacali. I lavoratori hanno esposto striscioni per chiedere il pagamento delle indennità relative agli ammortizzatori sociali. Nei giorni scorsi l'assessore regionale al Lavoro della Calabria, Nazzareno Salerno, era intervenuto per sbloccare il pagamento di due indennità del 2013.

"Nel provvedimento Sblocca Italia ci saranno nuove misure per la Salerno-Reggio Calabria". Lo ha detto Matteo Renzi a Reggio Calabria. Il Presidente del Consiglio ha fatto poi riferimento ai lavori che riguardano alcuni svincoli della A3 in Calabria le cui procedure saranno sbloccate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia