Calabria

Lunedì 29 Aprile 2024

Scopelliti, avviata
la procedura
per la sospensione

scopelliti

Il prefetto di Catanzaro, Raffaele Cannizzaro, ha trasmesso alla presidenza del Consiglio dei ministri la sentenza di condanna emessa dal tribunale di Reggio Calabria nei confronti del presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. E’ stato così avviato l’iter per la sospensione, per 18 mesi, dalla carica di governatore. L'efficacia del provvedimento avrà valore dal momento in cui sarà notificato all’interessato. 
Scopelliti, il 27 marzo scorso, era stato condannato a 6 anni per abuso d’ufficio e falso nell’ambito del processo per il "caso Fallara".

Il prefetto di Catanzaro, Raffaele Cannizzaro, ha trasmesso alla presidenza del Consiglio dei ministri la sentenza di condanna emessa dal tribunale di Reggio Calabria nei confronti del presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. 

E’ stato così avviato l’iter per la sospensione, per 18 mesi, dalla carica di governatore. L'efficacia del provvedimento avrà valore dal momento in cui sarà notificato all’interessato. Scopelliti, il 27 marzo scorso, era stato condannato a 6 anni per abuso d’ufficio e falso nell’ambito del processo per il "caso Fallara".

leggi l'articolo completo