Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Weekend con il sole
Qualche pioggia al Sud

Un week-end con sole e clima mite, ad eccezione del sud dove prevarrà ancora l'instabilità, seguito la prossima settimana da un colpo di coda dell'estate. Queste le previsioni degli esperti per i prossimi giorni. 

"Ci aspetta un weekend in prevalenza soleggiato e anche piuttosto caldo, ma con un'eccezione - annuncia il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara -. Le estreme regioni meridionali risentiranno infatti ancora di una certa variabilità con rischio di qualche acquazzone, in particolare tra Calabria e Sicilia". Per il resto clima quasi estivo sulle regioni tirreniche dove si potranno sfiorare i 27-28 gradi, in particolare tra Toscana e Lazio; punte di 26-27 gradi attese pure al Nord, mentre farà più fresco lungo i versanti adriatici, esposti a venti nord orientali". La prossima settimana, prosegue Ferrara, l'estate "farà segnare un colpo di coda grazie ad un ulteriore rinforzo dell'alta pressione che ingloberà praticamente tutta l'Europa centro-occidentale, proteggendo sotto la sua cupola stabilizzante anche l'Italia". 

Secondo il Centro Epson Meteo (Meteo.it) avremo giornate con prevalenza di sole e temperature in aumento; farà fresco in mattinata ma nel pomeriggio in alcune città, specie al Centronord, si potranno raggiungere punte di 28-29 gradi. A determinare le positive condizioni meteorologiche, secondo il Centro Epson Meteo, e' l'alta pressione in rinforzo sull'Europa occidentale che proteggerà nei prossimi giorni l'Italia dalle perturbazioni atlantiche.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia