Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Solo qualche pioggia
ma l'estate continua

Dopo il maltempo delle ultime ore, con nubifragi nel Centro-Nord e trombe d'aria in particolare nel Lazio, anche per domani il tempo sarà instabile ma da mercoledì si prevede un lento miglioramento che entro il fine settimana riporterà il sole e le temperature nella media estiva. Sono queste le previsioni del Centro Epson Meteo (www.meteo.it), secondo cui è ancora troppo presto per dare addio all'estate.

A causa della perturbazione atlantica, che porta aria fresca dal nord Europa, intanto le temperature massime sono in calo nel Nord Italia e nelle regioni centrali tirreniche, mentre rimangono stazionarie e su livelli pienamente estivi nelle altre zone e in particolare al Sud.

Lunedì, secondo i meteorologi del Centro Epson, al Nord si prevedono piogge che andranno crescendo d'intensità nel corso della giornata, esaurendosi in serata, mentre al Centro-Sud è prevista un'alternanza di annuvolamenti e schiarite, più ampie sulle coste del medio Adriatico, Puglia, Basilicata e Calabria. Sempre domani sono previsti rovesci o temporali isolati sull'Appennino toscano e marchigiano, basso Lazio, alta Campania, nord Sicilia e Sardegna orientale. Le temperature saranno leggermente inferiori alla norma al Nord, in lieve aumento e su livelli sempre estivi invece al Sud, grazie anche ai venti di Scirocco. Previste punte anche vicine ai 35 gradi nelle zone interne della Sicilia. Martedì tempo ancora instabile con rischio di rovesci e temporali al Centro, Sardegna, Campania e nord della Puglia. Qualche acquazzone anche al Nord. Da mercoledì - secondo il Centro Epson Meteo - si andrà lentamente incontro a un miglioramento, quindi la seconda parte della settimana al momento si conferma più stabile e con temperature nella norma, tipiche di fine estate. E il prossimo fine settimana dovrebbe essere bello da nord a sud.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia