Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro camion-autobus,
2 morti e 12 feriti
Camionista ubriaco

Un camion, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un autobus a bordo del quale viaggiavano i due morti ed i feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. A bordo dell'autobus viaggiava un gruppo di emigranti calabresi provenienti dalla Svizzera e diretti a Mesoraca (Catanzaro) per trascorrere alcuni giorni di vacanza. L'autista del camion e' stato fermato dalla polizia per accertamenti.

Si è barricato nella cabina del camion perche' temeva di essere linciato l'autista del camion, uno straniero bielorusso, che si è scontrato con un autobus sulla strada statale 106, nei pressi di Villapiana. Nell'incidente stradale sono morti un bambino di 12 anni ed una donna di 57 anni. Subito dopo i soccorsi e dopo aver accertato che c'erano due persone decedute alcune delle persone che erano a bordo dell'autobus si sono dirette verso il camion ma l'autista, temendo di essere linciato si e' chiuso a bordo del mezzo. Solamente quando sono arrivati gli agenti della polizia stradale ha deciso di scendere per fornire la sua versione sull'incidente. Undici persone rimaste ferite sono state trasferite negli ospedali di Rossano, Corigliano, Castrovillari e Trebisacce mentre una donna e' stata portata con l'elisoccorso a Catanzaro perche' le sue condizioni sono gravi.

Gli agenti della polstrada di Trebisacce hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria l'autista del camion che si è scontrato con un autobus sulla statale 106 provocando due morti e 12 feriti. Si tratta di Valiantisin Skramblavich, 33 anni, bielorusso, il quale è risultato positivo all'alcoltest. Nell'incidente stradale è morta Clelia Andali, di 57 anni, ed un bambino, Leonardo G., di 12 anni. Tra le dodici persone ferite destano particolare preoccupazione le condizioni di una donna, Lucia Castorino, di 57 anni, la quale è stata trasportata dall'elisoccorso nell'ospedale di Catanzaro dove i sanitari si sono riservati la prognosi. Le indagini della polizia stradale sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Castrovillari, Maria Sofia Cozza.(ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia