Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intesa San Paolo
vende immobili

Proseguono in Calabria le iniziative di dismissione del patrimonio immobiliare da parte di gruppi bancari italiani tra cui Intesa San Paolo e Mps. Intesa San Paolo, in particolare, ha messo on vendita una unità immobiliare situata nel centro storico di Catanzaro: si tratta di un locale commerciale su corso Mazzini 112 del valore di 610.500 euro e superficie complessiva di 386 metri quadrati. 

La proprietà, che si estende all'interno della Galleria Mancuso, è costituita da una porzione del piano terra (locali commerciali), da una porzione sottostante del piano interrato (locali accessori) e da una parte del primo piano (uffici) facente parte di un edificio degli anni '60. In Calabria, il gruppo Intesa San Paolo intende dismettere anche un'unità immobiliare nel centro di Gioia Tauro, in via Roma 31, del valore commerciale di 368.500 euro per una superficie totale di 338 metri quadri. In questo caso la proprietà è composta da una porzione che occupa il piano primo (locali ad uso ufficio) di un edificio che si sviluppa su due livelli fuori terra oltre a uno interrato. Tutti i dettagli sugli immobili in vendita sono disponibili sul sito www.immobili.intesasanpaolo.com recentemente realizzato dall'istituto per raccogliere annunci e schede tecniche sulle proprietà in vendita. 

Anche Monte dei Paschi di Siena, attraverso la società controllata Mps Immobiliare, sta continuando l'attività di dismissione del patrimonio immobiliare iniziata nel 2010. Nel portafoglio di 240 immobili attualmente sul mercato, per un valore complessivo di 360 milioni di euro, rientrano tre edifici situati in Calabria, di cui due in provincia di Reggio e uno in quella di Cosenza. L'immobile di maggior valore (465.000 euro) si trova a Castrolibero, in piazza Fratelli Cervi: occupa una superficie di 510 metri quadri ed è destinato a uso uffici. Duecentosessantamila euro è il valore dell'ex filiale del gruppo Mps a Bovalino Marina (corso Umberto I), per una superficie totale di 320 metri quadri al piano terra, anch'esso destinato a uso uffici. Rientra, invece, nella tipologia residenziale l'immobile in vendita nel centro di Polistena (Ponte Santa Maria), esteso su 180 metri quadri a un prezzo di 100 mila euro. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia