Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fermati due 23enni
con un ordigno in auto

 Viaggiavano in auto con a bordo un ordigno: due giovani, Rinaldo Loielo, con precedenti penali, e Filippo Pagano, incensurato, entrambi di 23 anni, sono stati arrestati dalla Polizia  a Rosarno. 

Alla richiesta di documenti per un controllo, uno dei due giovani, che sono di Soriano Calabro (Reggio Calabria), ha riferito che a bordo c'era una bomba. Sul posto sono intervenuti gli artificieri che hanno messo in sicurezza l'ordigno, ritenuta ad alta potenzialità. L'auto è stata sequestrata.

Le indagini, condotte dagli investigatori del Commissariato della polizia di Gioia Tauro, mirano adesso ad accertare quale fosse l'utilizzo che i due giovani volevano fare dell'ordigno. In particolare, gli investigatori cercano di appurare se i due giovani, che vivono a Soriano Calabro (Vibo Valentia), si fossero recati a Soriano per prendere l'ordigno e portarlo nel vibonese o se invece lo stessero portando nella cittadina del reggino e per quale motivo. La polizia, inoltre, intende accertare se vi possa essere un qualche nesso con le richieste di condanna avanzate ieri dalla pubblica accusa nei confronti dei presunti boss e gregari della cosca Pesce di Rosarno imputati nel processo che si celebra a Palmi. (ANSA)

 

 

 

 

 

 

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia