Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Pigotta Unicef
salverà 400mila bimbi

Torna come da tradizione natalizia la campagna dell'adozione della Pigotta, la bambola di pezza dell'Unicef, finalizzata alla lotta contro la mortalità infantile. 

Per tutto il mese di dicembre, e un week-end speciale il 22 e 23, in oltre 600 piazze italiane, sarà possibile scegliere una delle migliaia di bambole di pezza realizzate a mano da grandi e bambini per l'Unicef. 

Quest'anno le risorse che saranno raccolte si concentreranno sulla malnutrizione. Bastano 20 euro - sottolinea un comunicato - per adottare una Pigotta e contribuire direttamente all'obiettivo specifico di salvare la vita di quasi 400.000 bambini sotto i 5 anni entro il 2014. In particolare, i fondi raccolti finanzieranno gli interventi salva-vita per i bambini in tutti i paesi dell'Africa centrale e occidentale; in questi paesi verrà promossa la "Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia", che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini. Quest'anno il focus sarà sulla lotta alla malnutrizione. Ancora oggi ogni giorno, sono 19.000 i bambini sotto i cinque anni che muoiono per cause prevenibili e malattie curabili; una terzo di queste morti ha come causa concomitante la malnutrizione. L'obiettivo è raggiungere zero. Testimonial dell'iniziativa Pigotta 2012 è la cantante Malika Ayane.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia