Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico intenso
sulla Salerno-Reggio

Traffico intenso sulla Salerno-Reggio Calabria in direzione Nord il giorno dopo l'ultimo weekend di agosto. Lo comunica l'Anas.

Molti vacanzieri hanno lasciato le località turistiche della costa calabra, lucana e campana anche nella tarda serata di ieri e nelle ore notturne, durante le quali la circolazione è stata sempre sostenuta, ma scorrevole. Alle 8 si è registrato un transito di oltre 3.000 veicoli nel tratto salernitano.

La nuova A3, rileva l'Anas, "ha messo in evidenza i benefici di un'autostrada più moderna e sicura costituita da ampie carreggiate a tre e due corsie e con oltre 272 km completati dei quali 124 consecutivi tra Lagonegro e Salerno dove transita oltre il 70% del traffico estivo".

In avvicinamento o attraversamento delle 5 aree di cantiere inamovibili presenti sull'intera arteria autostradale la circolazione è stata sempre monitorata dal personale della società con specifiche attività di velocizzazione del traffico. Lungo il percorso gli utenti hanno potuto controllare l'evoluzione del traffico attraverso i 40 pannelli a messaggio variabile oppure fermandosi agli info point nelle aree di servizio.

Un ultimo incremento del traffico in direzione Nord è atteso tra il 30 agosto ed il primo settembre, anche per effetto degli spostamenti di coloro che hanno scelto di trascorrere le vacanze nella seconda metà del mese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia