Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parole nel Vento, domenica la consegna del premio letterario

parole nel vento

Fervono i preparativi del premio Parole nel Vento, evento organizzato dall’Amministrazione provinciale di Catanzaro di concerto con la Biblioteca Bruno Chimirri e relativo ad opere inedite di narrativa. Alla manifestazione, giunta alla sua III edizione, parteciperanno Wanda Ferro, Presidente della Provincia di Catanzaro; Antonio D’Orrico, scrittore e noto critico letterario in veste di Presidente della giuria; lo scrittore Gaetano Cappelli, lo scrittore e critico letterario Arnaldo Colasanti e Chiara Francini conduttori della serata. Insieme ai nove finalisti, che si contenderanno il premio di 5000 euro e la pubblicazione del loro lavoro da parte della casa editrice Rubbettino, parteciperanno alla serata tutti i giurati che hanno lavorato per selezionare le opere tra le oltre 120 opere pervenute. Tra questi l’editore Florindo Rubbettino, Corrado Iannino, Manuela Alessia Pisano, Raffaele Gaetano, Mauro Minervino, Ofelia Alati, Luigi Franco, Franca Cribari e Pierangela Raddi.

“Domenica sarà l’occasione – ha detto il presidente Ferro – non soltanto per premiare e conoscere più nel dettaglio i lavori finalisti di una competizione che si èrivelata durissima per l’alto numero e la qualità delle opere in concorso, ma anche per intrattenerci in una interessante conversazione con i nostri ospiti che sicuramente appassionerà il pubblico di Stalettì”.

Parole nel Vento, che si conferma dunque come uno degli eventi culturali più attesi di questa estate, si gioverà anche del contributo di un trio musicale espressione di un’altra importante creazione della Provincia di Catanzaro come l’orchestra La Grècia, rappresentata dai maestri Gaetano Bongarzone al clarinetto, Alessandro Sansalone alla fisarmonica e SalvatoreFiorentino al violoncello. La cerimonia di premiazione dei vincitori della III edizione del premio letterario Parole nel Vento avrà inizio alle ore 20.30 con la proclamazione dei primi tre classificati e l’assegnazione dello speciale Premio Chimirri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia