Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bandiere Blu, 3 new entry in Calabria: Tropea, Rocca Imperiale e Siderno

Tropea ottiene la Bandiera blu, per la prima volta nella sua storia, ed è la prima località vibonese a entrare nella prestigiosa classifica dall’istituzione del premio.

E fra le 12 new entry italiane quest'anno fra le calabresi anche Rocca Imperiale (Cosenza) e Siderno (Reggio Calabria).

Tropea è stata inoltre inserita tra le otto città italiane rappresentative dell’ambito riconoscimento che dal 1987 premia le località balneari di 49 paesi nel mondo. Assegnato dalla Fee (Fondazione per l’educazione ambientale.

Raggiante il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì: “Siamo orgogliosi e felici. È il frutto del grande lavoro svolto, della voglia che i tropeani hanno messo in campo per la rinascita del nostro Principato. E’ stato il nostro obiettivo fin dai primi giorni del nostro insediamento. Ci abbiamo creduto fin dal 22 ottobre 2018 e questo risultato ci ripaga del lavoro svolto in questo anno e mezzo. E’ il sacrificio dell’intera macchina amministrativa e dei tantissimi volontari che si sono prodigati per la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente di un luogo straordinario”.

Un riconoscimento arrivato in epoca Coronavirus: “A costo di essere impopolare, sono due mesi che sottolineo l’incapacità di mettere in campo azioni mirate che salvaguardino il tessuto socioeconomico di un territorio che vive e fa vivere di turismo, che contribuisce alla crescita del territorio provinciale e regionale. L’emergenza sanitaria non va sottovalutata, ma lo Stato non deve sottovalutare l’emergenza sociale che rischia di scatenarsi a breve”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia